Impianto audio sala convegni
Richiedi un preventivo per la realizzazione di un impianto audio per sala convegni
Per richiedere maggiori informazioni alla nostra azienda specializzata nella realizzazione di impianti e sistemi audio per sale convegni potete utilizzare il form presente all’interno di questa pagina. In questo modo sarete in grado di richiedere un preventivo completamente gratuito e senza impegno per un impianto audio per sala convegni basato sulle vostre reali esigenze. Una volta ricevuta la vostra richiesta, la nostra azienda vi ricontatterà fornendovi tutte le informazioni necessarie relative all’impianto per sala convegni che intendete realizzare.
Installazione impianti audio per sala convegni.
L’installazione dei nostri sistemi audio convegni avviene impiegando personale specializzato, con una vasta esperienza nel campo della realizzazione e dell’installazione di sistemi e impianti audio professionali. I nostri installatori sono costantemente aggiornati sulle funzionalità offerte dalle nuove tecnologie in un campo in continua evoluzione. I progettisti con i quali collaboriamo sono in grado di realizzare sistemi audio/video per convegni commisurati con le reali necessità del cliente. Il dimensionamento di un impianto per sala convegni è influenzato da vari fattori: dalla dimensione e dalle caratteristiche della sala da sonorizzare, dal tipo di evento per il quale à necessario realizzare l’impianto audio e dalle reali esigenze del cliente. Nella progettazione dei sistemi audio per sale convegni occorre tener conto della tipologia di eventi che vengono organizzati all’interno del locale. La diffusione sonora del parlato richiede infatti apparecchiature molto differenti da quelle necessarie per la diffusione della musica.
L’obiettivo da ottenere nella progettazione di un impianto sala convegni, è la massima intelligibilità del parlato, questa si ottiene in assenza di rumore ambientale e di suono riverberato. Per la riduzione del riverbero e di rumori di fondo nei sistemi audio per convegni si utilizzano dei particolari filtri che permettono la riduzione e in alcuni casi la totale eliminazione dell’effetto Larsen.